Zanzariere con schermatura solare: quali sono i prezzi?

zanzariere con schermatura solare prezzi

Le zanzariere a schermatura solare sono la soluzione ideale che coniuga una doppia funzionalità: proteggono da insetti e zanzare le nostre case e, contemporaneamente, riflettono i raggi del sole favorendo il risparmio energetico.

Molti decidono, per questo motivo, di far installare sulle proprie porte e finestre questa tipologia di zanzariera, traendone duplice beneficio.

Se stai valutando i prezzi delle zanzariere con schermatura solare sappi che possono essere molto variabili in funzione del materiale con cui sono costruite, delle dimensioni, della capacità filtrante e del tipo di infisso.

Ecco perché, se si decide di acquistare delle zanzariere, è necessario rivolgersi a professionisti del settore capaci di fornire la giusta consulenza e consigliare il modello migliore per soddisfare ogni esigenza.

Cosa sono le zanzariere con schermatura solare?

Se decidiamo per l’acquisto di una zanzariera per le nostre porte e finestre, probabilmente rimaniamo stupiti da quante tipologie differenti esistono in commercio e tra cui è possibile scegliere. I vari modelli di zanzariere possono poi essere associati a reti con schermatura solare e diventare barriere ancor più utili per la nostra abitazione.

Le zanzariere con schermatura solare grazie a una particolare rete sono in grado di catturare e schermare i raggi solari in modo tale da creare un vero e proprio filtro protettivo nei confronti dei raggi solari.

zanzariere con schermatura solare prezzi

I vantaggi che si possono ottenere sono indubbi e oggettivi e, soprattutto, rilevabili in qualsiasi momento dell’anno. In estate, infatti, le zanzariere con schermatura solare evitano che i caldi raggi del sole possano penetrate all’interno dei locali che, quindi, resteranno molto più freschi. Nella pratica, infatti, la rete disperde all’esterno l’energia solare.

In inverno, invece, accade proprio il processo inverso perché la zanzariera concentra su di sé tutto il calore e lo convoglia all’interno del locale. Il vantaggio che si riesce così ad ottenere è un notevole risparmio in termini energetici perché in inverno sarà necessario impiegare una quantità di energia inferiore per riscaldare i locali mentre in estate ne servirà meno per condizionarli e rinfrescarli.

Le zanzariere con schermatura solare possono essere montate su qualsiasi tipo di telaio: su porte e finestre e di qualsiasi forma e dimensione. Anche il materiale con cui è realizzata la struttura può variare in funzione dei gusti, delle esigenze e delle disponibilità economiche di ogni singolo cliente. Solo per citare alcuni esempi, i telai possono essere in acciaio o differenti tipi di legname.

Infine, anche i modelli di zanzariera tra cui scegliere sono molti, tra cui quelle ad ante scorrevoli o quelle plissettate. Sulle finestre, infine, è possibile anche applicare delle zanzariere con schermatura solare fisse.

Quanto costano le zanzariere con schermatura solare?

Analizzato e capito di cosa si tratta quando si parla di zanzariere con schermatura solare, è molto probabilmente chiedersi quanto queste possano costare.

I costi al metro quadro delle zanzariere con schermatura solare possono essere estremamente differenti, ma comunque generalmente superiori a quelli medi dei dispositivi più tradizionali.

Le zanzariere fisse, infatti, sono certamente i modelli più economici e semplici presenti sul mercato, mentre quelle caratterizzate da schermatura totale sono, invece, tra le più onerose.

In linea di massima, infatti, una zanzariera di buona qualità di questo tipo è venduta a un prezzo medio compreso tra 80 e 100 euro al metro quadrato, circa il doppio dei modelli tradizionali.

Un aspetto, poi, che non deve per nulla essere sottovalutato e di cui si deve chiedere specifica al tecnico nel momento in cui si richiede un preventivo per l’acquisto di una zanzariera con schermatura solare è il prezzo per la sua installazione dal momento che questa è molto più complessa che nel caso delle zanzariere fisse. Ecco perché anche la manodopera necessaria è generalmente più elevata.

Quindi, il costo per l’acquisto e l’applicazione di una zanzariera con schermatura solare è a volte davvero elevato, ma non deve per nulla scoraggiare perché i vantaggi e il risparmio energetico cè così elevato che in pochi anni riesce ad ammortizzare i costi.

Altri importanti vantaggi che si possono ottenere e che alzano notevolmente il rapporto qualità/prezzo di questo modello di zanzariera rispetto a quelli più tradizionali è il fatto che sono molto resistenti agli agenti atmosferici e, in particolare, al vento per cui non si corre il rischio che quest’ultimo le possa rompere o danneggiare.

Si tratta, poi, di dispositivi idrorepellenti per il modo in cui sono costruite e i materiali impiegati per la loro realizzazione, e non accumulano per nulla la polvere all’interno delle maglie della loro rete. Quest’ultima caratteristica è fondamentale per garantire la massima igiene nei locali ed evitare possibili problemi di allergia.

Infine, ma non da ultimo, sono sicuramente una valida alternativa per rendere la propria abitazione più green e rispettosa dell’ambiente.

Da cosa dipende il prezzo delle zanzariere con schermatura solare?

Molti sono i parametri che possono influenzare il prezzo finale di una zanzariera con schermatura solare. Vediamo i più importanti:

  • dimensioni della zanzariera perché questa viene venduta proprio in base alla superficie in euro/metro quadrato;
  • tipologia e materiale con cui viene realizzato il telaio di supporto (ad esempio il prezzo dell’alluminio e del legno possono essere anche molto differenti);
  • tipologia e dimensioni della rete che costituisce la zanzariera che la renderanno più o meno schermante nei confronti dei raggi solari;
  • costo della manodopera per la sua installazione che dipende, soprattutto, dalle scelte dell’azienda a cui ci si rivolge per eseguire il lavoro;
  • marchio costruttore della zanzariera;
  • modello che si decide di applicare (ad esempio quelle con struttura e telaio fisso hanno sempre un costo minore rispetto a quelle con porta scorrevole o alle zanzariere plissettate).

Cerchi una zanzariera con schermatura solare? Scopri i motivi per cui SharkNet è la soluzione ideale

Se sei alla ricerca di zanzariere con schermatura solare sei nel posto giusto: Sharknet è la soluzione ideale.

Le zanzariere SharkNet sono certificate e rispettose per l’ambiente. Hanno i requisiti ENEA per essere considerate schermatura solare, riducendo sprechi di energia ed emissioni di CO2.

Le reti sono progettate per bloccare i raggi UV e per resistere a volumi di pioggia senza il rischio di rottura.

Sono 100% Made in Italy e costituiscono un prodotto eccellente e di qualità grazie ai materiali utilizzati.

Queste zanzariere hanno la caratteristica di disporre di una rete metallizzata che può essere aggiunta anche a tutti gli altri nostri modelli.

Dunque, ogni modello è personalizzabile. Puoi scegliere quello che più si adatta alle tue esigenze.

Una caratteristica aggiuntiva è, infine, la facilità di installazione e la manutenzione è minima. Ti basta pulire la rete periodicamente con acqua e sapone per mantenerla in ottime condizioni.

Per ricevere dei prezzi precisi in merito alle zanzariere a schermatura solare SharkNet, contattaci tramite il form qui sotto per richiedere un preventivo personalizzato
Quante finestre devi proteggere con le zanzariere? (*)
Acconsento a ricevere un preventivo solo successivamente allo svolgimento del sopralluogo:

Catalogo Prodotti

Le migliori zanzariere
per la casa

Zanzariera plissettata orizzontale

Zanzariere ad apertura centrale, verticale, a molla, a plissè... trova da qui la più adatta per casa tua.

GUIDA GRATUITA

Come scegliere la migliore zanzariera per casa tua?

Esistono una serie di aspetti oggettivi imprescindibili da valutare prima di acquistare una zanzariera: sono raccolti all’interno di questo ebook scaricabile gratuitamente.

Quante finestre devi proteggere con le zanzariere? (*)
Acconsento a ricevere un preventivo solo successivamente allo svolgimento del sopralluogo: