Il portale italiano sulla zanzariera

Preventivo zanzariere, cosa incide sul prezzo?

Preventivo zanzariere, cosa incide sul prezzo?

Con l’arrivo della bella stagione ecco che ritornano le zanzare, insetti tanto fastidiosi quanto agguerriti, pronti a invadere le nostre case e riempirci di punture. Inoltre la primavera e l’estate portano in dote anche altri tipi di insetti come le cimici e quant’altro. In quest’ottica fortunatamente esiste un rimedio infallibile, ovvero le zanzariere.

La loro installazione è diventata ormai un vero e proprio must, chiunque le provi per una volta non ne può più fare a meno, proteggono dalla zanzare e dagli insetti di ogni genere garantendo la possibilità di mantenere l’ambiente sempre arieggiato, luminoso e quindi sano, senza il timore di far entrare ospiti indesiderati.

Naturalmente è fondamentale installare una zanzariera di qualità, priva di difetti che possano compromettere la loro funzionalità, basta infatti anche un solo piccolo foro e gli insetti possono entrare liberamente.

Dunque è bene prima di tutto procedere con dei preventivi per zanzariere, in modo tale da avere chiaro il prezzo e il tipo di lavoro che deve essere eseguito. È possibile anche effettuare un preventivo per zanzariere online, in modo tale da avere un responso nel giro di pochi secondi, inserendo semplicemente le informazioni richieste.

Ma cosa incide maggiormente sul costo delle zanzariere? Scopriamolo in questo articolo.

Da cosa dipende il prezzo delle zanzariere

Naturalmente vi sono una serie di caratteristiche che incidono sul preventivo per le zanzariere, in particolare:

  1. Per prima cosa naturalmente bisogna specificare la tipologia di zanzariera da installare.
  2. Un altro aspetto estremamente importante riguarda le misure, è ovvio che una zanzariera installata sulla finestra avrà un costo minore rispetto a quella installata su una porta balcone.
  3. Un altro elemento che incide fortemente sul preventivo delle zanzariere riguarda i dispositivi di sicurezza e accessori che si vogliono applicare.
  4. E poi ancora, bisogna considerare il costo del montaggio che, naturalmente, viene azzerato qualora si decida di montare le zanzariere in totale autonomia.
  5. Altri due fattori che pesano sul preventivo finale sono il servizio di trasporto e la durata della garanzia sul prodotto.

Ci sono dunque innumerevoli dettagli di cui tenere conto per ottenere dei preventivi di zanzariere in maniera corretta, in questo modo sarà possibile confrontarli e analizzarli, decidendo di seguito a quale azienda rivolgersi.

Che cosa è compreso nel preventivo delle zanzariere?

L’importanza di richiedere un preventivo zanzariera è dimostrato dal fatto che al proprio interno si possono vedere tutti i servizi compresi.

Tendenzialmente un preventivo tiene conto del tipo di zanzariera da installare, della quantità, della qualità del materiali, del trasporto e dell’opera di installazione. Fondamentalmente dunque questi sono tutti elementi che vengono compresi nel prezzo finale.

Ci sono alcune situazioni particolari nelle quali può essere richiesto un prezzo aggiuntivo per l’eventuale smaltimento dei vecchi infissi.

Qualora il cliente decida di utilizzare il fai da te non dovrà tenere conto del costo di installazione. Infatti dovrà semplicemente acquistare le zanzariere, andare a prenderle sul posto e farsele consegnare a casa e provvedere al montaggio.

In questo caso quindi il preventivo terrà conto soltanto della tipologia, del costo delle zanzariere al metro quadro e del trasporto, nel momento in cui il cliente scelga la consegna a casa.

Infine, è bene sottolineare quelle che sono le tipologie diverse di zanzariere, vediamole nel dettaglio:

  • Zanzariera a rullo: si tratta di quella più diffusa, richiedono poco tempo per essere montate e la manutenzione è davvero ridotta al minimo. Sono presenti delle guide laterali che permettono l’apertura e la chiusura
  • Zanzariera su misura: qualora vi sia le necessità di installare delle zanzariere su porte o finestre con forma irregolare è necessario montare delle zanzariere su misura. Occorre quindi rivolgersi ad un professionista per richiedere un preventivo
  • Zanzariera a incasso: si tratta di una soluzione molto particolare che non richiede la foratura dei muri. Questo tipo di zanzariera viene incassata nelle guide della tapparella
  • Zanzariera plissettata: tipologia molto apprezzata dotata di un resistente telaio in Pvc. La sua struttura è a molla.

Il preventivo delle zanzariere su misura è più alto?

Le zanzariere su misura sono una particolare tipologia creata, appunto, su misura per porte e porte finestre. Si tratta di soluzioni che vanno incontro a esigenze particolari in termini di dimensioni, infatti le zanzariere presenti nella grande distribuzione hanno delle misure standard.

Le zanzariere su misura, rispetto a quelle classiche in kit, hanno apparentemente un costo maggiore. In realtà però non è del tutto vero, in quanto al costo finale delle zanzariere in kit bisogna aggiungere alcuni fattori che fanno lievitare il prezzo finale del lavoro.

Pensiamo ad esempio al costo degli strumenti e delle attrezzature necessarie per l’installazione fai da te, un minore qualità del prodotto che quindi comporta un costo maggiore in futuro per la sostituzione e infine il tempo che serve per effettuare il montaggio.

Possiamo dire che il preventivo zanzariere su misura sarà certamente più alto rispetto all’acquisto di quelle classiche. Però al prezzo di queste bisogna necessariamente aggiungere tutti i fattori che abbiamo visto in precedenza.

Quali informazioni servono per un preventivo per zanzariere online

Richiedere un preventivo zanzariere online è un’operazione tanto semplice quanto veloce. Ci sono infatti numerosi siti dove è possibile effettuare una comparazione dei vari preventivi, analizzandone ogni singolo aspetto e dettaglio.

Ma quali sono le informazioni necessarie per ottenere un preventivo online preciso e completo?

  • Prima di tutto bisogna prendere le misure, senza di esse infatti non sarà possibile procedere con la compilazione di un preventivo finale. Si tratta di un elemento fondamentale, quindi occorre misurare la profondità del muro, tenendo presente che eventuali ingombri ulteriori come le maniglie.
  • Un’altra misura richiesta per la redazione di un preventivo è quella che va da un muro all’altro e, qualora la parete fosse di forma irregolare, bisogna tempestivamente comunicarlo al professionista il quale troverà la soluzione ideale.
  • Oltre alle misure è possibile indicare il colore scelto, il tipo di rete e gli eventuali accessori per la zanzariera.

A questo punto il quadro è completo ed è possibile inviare la richiesta per ricevere il preventivo per zanzariere, potendo così comparare più preventivi per scegliere con consapevolezza a chi affidarsi.

Catalogo Prodotti

Le migliori zanzariere
per la casa

Zanzariere ad apertura centrale, verticale, a molla, a plissè... trova da qui la più adatta per casa tua.

GUIDA GRATUITA

Quali sono le 8 caratteristiche che una zanzariera dovrebbe sempre avere?

Ci sono almeno 8 aspetti oggettivi imprescindibili da valutare prima di acquistare una zanzariera. Li trovi tutti all’interno di questo ebook scaricabile gratuitamente.