Il portale italiano sulla zanzariera

Zanzariere verticali o orizzontali: Quali zanzariere mettere?

zanzariere verticali o orizzontali

Con l’arrivo dell’estate, le zanzare diventano un fastidio costante che può rovinare il nostro relax e il sonno notturno. Per proteggere la tua casa dalle zanzare, l’acquisto di zanzariere rappresenta una soluzione efficace e duratura.

Zanzariere verticali o orizzontali: qual è la differenza?

Le zanzariere di ultima generazione possono essere installate in diverse posizioni, a seconda delle esigenze della tua casa. Le due tipologie principali sono le zanzariere verticali e quelle orizzontali.

Zanzariere verticali

Le zanzariere verticali vengono installate su porte-finestre scorrevoli o fisse. Sono composte da uno schermo di tessuto che si apre lateralmente grazie ad un sistema di scorrimento verticale. In questo modo, quando non servono, le zanzariere possono essere riposte in una tasca laterale senza occupare spazio.

Zanzariere orizzontali

Le zanzariere orizzontali invece vengono montate su finestre ad anta battente o vasistas. Grazie al loro sistema di apertura a libro, queste tende filtranti permettono di godersi l’aria fresca senza subire l’invasione dei fastidiosi insetti volanti.

Come scegliere tra le due tipologie?

Scegliendo tra le zanzariere verticali o orizzontali, è importante considerare le caratteristiche della tua casa e le tue esigenze personali. Ad esempio:

Materiali delle zanzariere verticali e orrizzontali

I materiali utilizzati per realizzare le zanzariere sono diversi. I più comuni sono:

Le zanzariere in fibra di vetro offrono un’ottima trasparenza ed elasticità, ma possono essere danneggiate facilmente dall’esposizione prolungata ai raggi UV. Le zanzariere in alluminio invece garantiscono una maggiore resistenza e durata nel tempo, ma possono risultare meno trasparenti rispetto alla fibra di vetro.

Le zanzariere in PVC offrono un buon compromesso tra trasparenza e resistenza, ma possono deformarsi facilmente in caso di esposizione prolungata al sole. Le zanzariere in legno invece sono molto eleganti e si adattano perfettamente a case con arredamento rustico, ma richiedono una maggiore manutenzione rispetto alle altre tipologie.

Quanto costano mediamente le zanzariere verticali o orrizzontali?

I prezzi delle zanzariere variano in base alla dimensione della finestra da coprire e al materiale scelto. Per quanto riguarda le zanzariere verticali i prezzi variano, infatti si parte da circa 30 euro al metro quadro fino ad arrivare a 80-100 euro al metro quadro per modelli più sofisticati, eleganti e di maggiore qualità.

Anche per le zanzariere orizzontali, il costo varia in base alle dimensioni dell’apertura da coprire e al materiale scelto. I prezzi partono da circa 60 euro/mq fino ad arrivare a 120-150 euro/mq per modelli più resistenti, più eleganti ma soprattutto di maggiore qualità.

Zanzariere su misura SharkNet®: la soluzione perfetta per te!

Ogni casa ha bisogni diversi e spesso è difficile trovare prodotti già pronti che soddisfino tutte le tue esigenze. Per questo motivo, ti consigliamo di optare per le migliori zanzariere plissettate SharkNet. Esse costituiscono un’alternativa avanzata rispetto alle normali zanzariere.

Shark-Net è la soluzione perfetta perché sono professionisti ed esperti del settore che possono aiutarti nella scelta delle migliori zanzariere su misura per la tua casa. Sono realizzate con materiali di alta qualità e zanzariere sono progettate per durare nel tempo e per resistere alla pioggia proprio grazie alla loro rete resistente all’acqua certificata IdroScreen

Il marchio di qualità SharkNet è 100% Made in Italy che ti garantirà un prodotto affidabile, rispettoso dell’ambiente e con 4 certificazioni della Camera di Commercio.

Recensioni e testimonianze

Infine, leggere testimonianze e recensioni sulle zanzariere SharkNet di altri utenti può aiutare.

Stai cercando delle zanzariere verticali e orrizzontali su misura? Il marchio di qualità SharkNet è 100% Made in Italy, richiedi subito un preventivo!
Quante finestre devi proteggere con le zanzariere? (*)
Acconsento a ricevere un preventivo solo successivamente allo svolgimento del sopralluogo:

Catalogo Prodotti

Le migliori zanzariere
per la casa

Zanzariera plissettata orizzontale

Zanzariere ad apertura centrale, verticale, a molla, a plissè... trova da qui la più adatta per casa tua.

GUIDA GRATUITA

Come scegliere la migliore zanzariera per casa tua?

Esistono una serie di aspetti oggettivi imprescindibili da valutare prima di acquistare una zanzariera: sono raccolti all’interno di questo ebook scaricabile gratuitamente.

Quante finestre devi proteggere con le zanzariere? (*)
Acconsento a ricevere un preventivo solo successivamente allo svolgimento del sopralluogo: