Sommario
Scegliere una zanzariera di ultima generazione significa avere una barriera super performante e resistente e ottenere la miglior protezione da zanzare, mosche e altri insetti.
Un modello recente è in grado di offrire una protezione a lungo termine che combina innovazione e design, a dispetto delle zanzariere tradizionali, che non sono sempre esteticamente belle da vedere né molto funzionali.
Grazie all’uso di materiali innovativi, soluzioni intelligenti e estremamente pratiche, gli ultimi modelli rappresentano la scelta ideale per chi desidera delle zanzariere molto comode che durino nel tempo.
Le caratteristiche principali di una zanzariera di ultima generazione sono:
- materiali innovativi;
- design moderno;
- facilità di installazione e manutenzione;
- molteplici funzionalità.
Le zanzariere di ultima generazione utilizzano materiali innovativi e resistenti per garantire una protezione ottimale, ma soprattutto la capacità di resistere all’usura e al tempo.
A differenza dei vecchi modelli di zanzariere più diffusi, le zanzariere di ultima generazione possono svolgere anche altre funzioni molto utili come quella di schermatura solare.
Le zanzariere con schermatura solare, oltre a essere barriere per gli insetti, lo sono anche per i raggi solari che vengono riflessi dalla rete non potendo così entrare in casa. In questo modo le zanzariere favoriscono anche un risparmio energetico per la riduzione di consumi di condizionatori e ventilatori.
Ora vediamo quali sono le zanzariere di ultima generazione tra i principali modelli diffusi.
Tipologie di zanzariere di ultima generazione
Oggi, le zanzariere di ultima generazione offrono soluzioni efficaci e all’avanguardia per proteggere le nostre case dalle zanzare.
In questa guida, esamineremo le varie tipologie di zanzariere di ultima generazione, insieme alle loro caratteristiche.
Le zanzariere magnetiche
Le zanzariere magnetiche rappresentano una soluzione piuttosto recente, nata con l’obiettivo di difendersi dalle zanzare con reti economiche e facili da montare.
Sono scelte per la totale assenza di manutenzione e la possibilità di montarle senza bisogno di assistenza grazie al velcro con cui vengono attaccate all’infisso.
Non sono il modello più qualitativo, ma sicuramente il loro funzionamento semplice è uno dei vantaggi più importanti: le zanzariere magnetiche funzionano grazie alla presenza di calamite all’interno dei lembi della rete che si attraggono chiudendosi da sé al passaggio.
Possono essere una buona soluzione temporanea o per infissi poco esposti alla vista, in quanto spesso non sono particolarmente eleganti.
Le zanzariere elettriche
Le zanzariere elettriche sono un’altra soluzione innovativa per la protezione dalle zanzare. Sono progettate per offrire una maggiore comodità e funzionalità.
Le zanzariere elettriche si distinguono dalle tradizionali zanzariere fisse o manuali, grazie al loro sistema di azionamento motorizzato. Il meccanismo elettrico facilita l’apertura e la chiusura della zanzariera, rendendola particolarmente adatta per finestre o porte di grandi dimensioni e per persone con ridotta mobilità.
Le zanzariere plissettate
Le zanzariere di ultima generazione trovano nelle zanzariere plissettate la loro migliore espressione.
Questo modello è recente e nasce proprio per rispondere a tutte le esigenze dell’utenza che sperimenta da anni i problemi degli altri modelli.
La loro differenza principale è nel sistema di chiusura della rete a ventaglio, anziché arrotolata. In questo modo diminuisce sensibilmente il problema del blocco della rete e la necessità di manutenzione.
Questo modello è capace di unire praticità e design, grazie al suo stile elegante che si inserisce in ogni contesto abitativo, valorizzandolo.
Dove acquistare le zanzariere di ultima generazione su misura
Le zanzariere di ultima generazione su misura possono essere acquistate presso negozi di ferramenta, negozi di bricolage o presso rivenditori specializzati online che offrono anche assistenza.
Nello specifico, ci sono siti online specializzati nella vendita di zanzariere su misura, come SharkNet che offre una vasta gamma di zanzariere plissettate in diverse forme, dimensioni e colori.
Inoltre, offrono anche servizi di consulenza personalizzata per aiutare i clienti a scegliere la soluzione migliore per le loro esigenze.
Prima di acquistare, è importante ricordare che i prezzi delle zanzariere vanno calcolati tenendo in considerazione la migliore qualità e durata nel tempo.
Perché scegliere SharkNet per l’acquisto di zanzariere di ultima generazione?
Come abbiamo visto, il mercato offre una vastità di tipologie di zanzariere e non sempre è facile scegliere.
Per evitare le molteplici soluzioni poco pratiche e datate, si può optare per le zanzariere di ultima generazione plissettate SharkNet che assicurano una scelta durevole e di qualità, senza compromettere l’estetica, la praticità e la sostenibilità.
Scegliendo le reti a schermatura solare le zanzariere Sharknet favoriscono anche il risparmio energetico: hanno i requisiti ENEA per essere considerate schermatura solare, riducendo sprechi di energia ed emissioni di CO2.
Queste soluzioni tengono in considerazione la sicurezza di bambini e animali domestici grazie a sistemi di blocco e apertura sicuri senza gli scatti improvvisi delle zanzariere a rullo o a molla.
Sono disponibili in una vasta gamma di modelli e dimensioni, adatte a finestre, porte, balconi e verande.
E oltre alle soluzioni standard, SharkNet offre anche la possibilità di realizzare zanzariere su misura, adattandosi perfettamente alle esigenze specifiche di ogni cliente e garantendo una protezione ottimale.