Il portale italiano sulla zanzariera

Zanzariere adattabili: i consigli per scegliere quella giusta

zanzariere adattabili

Le zanzare possono essere una vera e propria infestazione, soprattutto durante la stagione estiva. Per evitare di essere punti continuamente, le zanzariere adattabili possono essere la soluzione ideale.

Esse sono disponibili in diversi tipi, ognuno con le proprie caratteristiche e vantaggi. In questa guida, ti aiuteremo a scoprire qual è la migliore zanzariera per le tue esigenze, e inoltre ti offriremo alcuni consigli su come prendere le misure per una zanzariera adattabile perfettamente adattata alle tue finestre.

Tipologie di zanzariere adattabili

Sul mercato esistono diverse tipologie di zanzariere adattabili, adatte quindi a soddisfare qualsiasi esigenza. Ecco le principali:

Zanzariere a rullo

Le zanzariere a rullo sono le più classiche e semplici da utilizzare: basta tirare la cordicella per farle scendere. Sono ideali per finestre e porte-finestre di tutte le dimensioni e si adattano facilmente a qualsiasi arredo grazie alla loro forma discreta.

Zanzariere ad anta

Le zanzariere ad anta sono composte da due o più ante che si chiudono a libro. Sono indicate per finestre più ampie e si adattano facilmente anche alle porte-finestre. Si possono realizzare con vari tipi di rete, da quella tradizionale a quella antiallergica.

Zanzariere scorrevoli

Le zanzariere scorrevoli sono indicate per chi ha poco spazio. Sono composte da uno o due pannelli che scivolano sulle guide laterali. Sono disponibili sia per finestre che per porte-finestre e si adattano a tutti i tipi di infissi.

Zanzariera a molla

Le zanzariere a molla sono la scelta giusta per le finestre con aperture di grandi dimensioni.

Questi schermi a rete vengono aperti e chiusi tramite una molla montata sulla parte superiore della finestra e sono solitamente costituite da due parti mobili che si chiudono al centro, ma sono disponibili anche in versioni a una sola parte mobile per le finestre più piccole.

Zanzariera magnetica

Se stai cercando una soluzione economica e facile da installare, la zanzariera magnetica potrebbe essere la scelta giusta per te. Questi schermi a rete sono dotati di magneti allo scopo di rimanere chiusi su una finestra o porta quando la zanzariera non è in uso. Inoltre, le zanzariere magnetiche sono leggere ed estremamente flessibili, il che le rende facili da rimuovere e riporre quando non sono necessarie.

Zanzariera plissettata

Le zanzariere plissettate hanno grandi dimensioni e sono ideali per richiudere interi loggiati o terrazzi che si estendono in ampiezza, ma non solo: infatti l’ingombro e il fastidio è minimo o inesistente se scegliamo questi modelli, i quali possono essere sottili e misurare anche meno di 2 soli centimetri. Ciò rende possibile l’installazione delle zanzariere anche presso spazi esigui e di piccole dimensioni.

Inoltre sono disponibili con vari materiali, ognuno con caratteristiche diverse:

Come scegliere le giuste zanzariere adattabili per finestre

Per scegliere la zanzariere adattabile giusta bisogna prima di tutto valutare le proprie esigenze. Ecco alcuni fattori da considerare:

Insomma, scegliere la zanzariere giusta per la vostra casa non è difficile, basta valutare le proprie esigenze e chiedere il supporto di un professionista del settore, per avere un’indicazione personalizzata in base alle vostre esigenze e al tipo di infisso da utilizzare

Guida pratica: Come prendere le misure per zanzariere adattabili alle tue finestre

Per assicurarti di avere acquistato le giuste zanzariere adattabili per le tue finestre, è importante prendere le misure correttamente. Ecco alcuni passi per aiutarti a fare le misure esatte:

1. Prendi le misure della finestra

Prima di iniziare, misura la finestra con attenzione. Prendi la misura del vano finestra e accertati di misurare in larghezza e altezza. La larghezza dovrebbe essere misurata dalla parte interna del vano finestra, mentre l’altezza inizia dalla parte superiore del vano e finisce alla base.

2. Scegli il tipo di montaggio

In base al tipo di finestra, potrebbe essere necessario scegliere il tipo di montaggio. Se la tua finestra è a battente, una zanzariera a rullo sarebbe la scelta migliore, mentre per le finestre scorrevoli una zanzariera a molla o a pannello potrebbe essere la scelta giusta.

3. Scegli il tipo di schermo

Infine, scegli il tipo di schermo. Ci sono diversi tipi di schermi a rete disponibili, come una rete con maglia più stretta per impedire l’ingresso anche ai piccoli insetti, o una rete solida per proteggere dalla polvere e dagli elementi atmosferici.

Con queste informazioni, sei pronto a scegliere la zanzariera adattabile per la tua casa e per prendere le misure esatte per una perfetta installazione. Prova i diversi tipi di zanzariere e scopri quale soluzione funziona meglio per te!

Se stai cercando delle zanzariere adattabili per la tua abitazione SharkNet® fa al caso tuo

SharkNet offre soluzioni personalizzate. E’ disponibile una vasta gamma di modelli e dimensioni per adattarsi a qualsiasi tipo di porta o finestra. Puoi scegliere tra zanzariere plissettate, magnetiche, scorrevoli, a rullo, fisse o a pannello, garantendo una soluzione perfettamente adatta alle tue esigenze. Inoltre, grazie alla flessibilità delle opzioni offerte, potrai trovare la zanzariera ideale anche per gli spazi più irregolari o difficili da proteggere.

Esse, infatti,  coprono dal 37% al 63% di spazio in più rispetto alle altre zanzariere in soli 22 millimetri di ingombro, grazie al nostro sistema brevettato che consente di installare la zanzariera plissettata in meno di 6 minuti.

Inoltre, le zanzariere plissettate Shark-Net hanno 4 certificazioni della Camera di Commercio.

Queste 4 certificazioni della Camera di Commercio confermano:

Hai bisogno di una tipologia di zanzariera che si adatti perfettamente alle tue finestre? Contattaci e richiedi un preventivo personalizzato per scoprire come le nostre zanzariere plissettate possono proteggerti.
Quante finestre devi proteggere con le zanzariere? (*)
Acconsento a ricevere un preventivo solo successivamente allo svolgimento del sopralluogo:

Catalogo Prodotti

Le migliori zanzariere
per la casa

Zanzariera plissettata orizzontale

Zanzariere ad apertura centrale, verticale, a molla, a plissè... trova da qui la più adatta per casa tua.

GUIDA GRATUITA

Come scegliere la migliore zanzariera per casa tua?

Esistono una serie di aspetti oggettivi imprescindibili da valutare prima di acquistare una zanzariera: sono raccolti all’interno di questo ebook scaricabile gratuitamente.

Quante finestre devi proteggere con le zanzariere? (*)
Acconsento a ricevere un preventivo solo successivamente allo svolgimento del sopralluogo: